+39 0813655697
info@otomed.it

 

La perdita uditiva può essere direttamente collegata ad una particolare occupazione, ad un’attività ricreativa oppure alla semplice esposizione a rumori forti.

Si intende per Dispositivi di Protezione Individuale, acronimo DPI, qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo (art. 74, comma 1 del D.Lgs. 9 aprile 2008, n.81)
La legge di riferimento è dunque il D.Lgs. 81/2008 che ne prevede l’utilizzo solo quando siano già state adottate misure tecniche preventive e/o organizzative di protezione collettiva. In altri termini, il DPI va utilizzato solo quando non è possibile eliminare il rischio.
Rumori prolungati provenienti da strumenti e macchinari sul posto di lavoro possono danneggiare il tuo udito, anche brevi picchi di suono oltre ai 90 decibel hanno un impatto notevole. Otomed offre una gamma di protezioni per l’udito per chi lavora in ambienti rumorosi.

Protezioni piene su misura forniscono una difesa ottimale contro il rumore per una varietà di ambienti ricreativi o lavorativi. L’opzione del cordino permette a chi li indossa di tenerli al collo quando non in uso. Dalle protezioni anti rumore fino agli auricolari per i musicisti, Otomed offre una vasta gamma di prodotti che costituiscono il primo passo verso la protezione dal tuo udito.